domenica 1 maggio 2011

1° MAGGIO - fave e pecorino.....ma non solo

Oggi è un giorno particolare, il 1° Maggio,  già a molti verrà in mente il pic-nic fuori casa a gustare il tradizionale pasto con fave e pecorino, chi di voi oggi non ha fatto una bella scorpacciata di questo gustoso bacello? Bhe che dire un piatto semplice, gustoso, ottimo da gustare in compagnia di familiari e amici, magari in aperta campagna, oppure semplicemente in un parco, circondati da urla di bambini che giocano. Giusto una giornata da passare in allegria prima di tornare al solito tran-tran di tutti i giorni.
Ma oggi è anche la festa del lavoro o meglio dei lavoratori, che intende ricordare l'impegno del movimento sindacale ed i traguardi raggiunti in campo economico e sociale dai lavoratori...sul lato economico tirerei un velo pietoso, in questi ultimi anni qualsiasi classe politica, non ha fatto un bel niente per migliorare la busta paga di NOI lavoratori.
A Roma dal 1990 i tre sindacati piu importanti d'Italia, CGIL, CISL e UIL organizzano un mega concerto a cui partecipano migliaia di persone.
Ma oggi è stato anche il giorno della beatificazione di Giovanni Paolo II, ovvero Karol Wojtyla il papa dei giovani, me lo ricordo ancora quando parlava col cuore, molte volte non seguiva il protocollo, il papa della montagna, il papa dei viaggi, ma secondo me, lui era sincero, non dimentichiamoci che è stato partigiano in Polonia.
Insomma un 1° maggio un po' insolito, ma spero sia stato per tutti, una giornata da passare allegramente, chi in una maniera, chi in un'altra.
E allora non mi resta augurarvi una buona continuazione.
Pace e serenità a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento