lunedì 2 maggio 2011

Sono vegetariana e spiego il perchè

Da circa un anno sono vegetariana, e la mia scelta si è basata su due fondamenti principali,
 1) è che ero stufa di sorbirmi vari medicinali che vengono dati agli animali in allevamento per far si che ingrassino e non si ammalino ( antibiotici, ormoni, sulfamidici, cortisonici....),
2) dopo aver visto come vivono e macellano gli animali, qui apro una parentesi: io fino a poco tempo fa non mi facevo problemi nel pensare che in fondo erano animali allevati apposta per il nostro fabbisogno alimentare lo definivo il loro destino....... beh mi sono ricreduta.
Leonardo da Vinci, genio vegetariano del nostro rinascimento, diceva che "i nostri corpi sono sempre piu le tombe degli animali", e diceva ancora "verrà il giorno in cui gli uomini considereranno l'uccisione di un animale come oggi considerano l'assassinio di un uomo".
Un pezzo di carne non è altro che un pezzo di cadavere la cui putrefazione crea velenosi riufiuti all'interno del corpo.
Gli animale vengono imbottiti di medicinali già prima della nascita, antibiotici per evitare malattie conseguenti  alle condizioni di vita reclusa, poi ormoni della crescita che ci puppiamo noi per farli crescere velocemente e dare alla carne il suo bel colore rosso, tranquillanti e droghe varie per tenerli tranquilli.
I limiti di tolleranza di questi veleni sono stati innalzati e accettati dalla nostra grande Comunità Europea, con il rischio crescente di mucca pazza (che viene fuori quando ci scappa il morto), oppure polli alla diossina.
In tutto questo chi ci guadagna sono solo le lobby delle case farmaceutiche che a loro volta "ci curano" dei loro stessi veleni!!!!
Nel nostro quotidiano, abbiamo ridotto di molto il consumo di verdura e frutta, ma per i frenetici stili di vita a cui siamo sottoposti, facciamo prima a mangiargi un panino con prosciutto.
E' vero la dieta vegetariana ti porta a non assimilare la vitamina B12, ma preferisco prendere un integratore che un medicinale.
Con questo post non voglio nè convincere, nè fare ramanzine a nessuno, ho solo spiegato la mia ragione per una nuova alimentazione tutto qui.
Alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento